sabato 28 luglio 2012

ELISABETTA GREGORACI: IL MIO SOGNO SONO DUE GEMELLI...


Siamo virtuosi e ci puniscono": lo ha detto giorni fa il premier Monti a proposito del declassamento inflitto da Moody's al nostro Paese. Parole amare che sembrano riecheggiare quelle pronunciate da Flavio Briatore all'indomani dell'annuncio della sua intenzione di vendere il Billionaire: lo storico locale di Porto Cervo, emblema di un'Italia opulenta, sfarzosa e spensierate) che forse oggi non c'è più. 

Inventino all'estero», ha dichiarato Flavio, tanto l'Italia è un Paese dove, se possiedi una barca e arrivi in un porto per attraccare, o sei un bandito o sei un ladro. Non va bene. Questo governo, poi, ha innescato una sorta di odio sociale. Montecarlo, Marcella, Istanbul, Ibiza e Bodruni, in Turchia: è in posti come questi che il marchio Billionaire troverà nuova linfa. Cavilli burocratici, troppe tasso e angusti spazi di manovra anche e soprattutto per un imprenditore del lusso come lui. "Anche i ricchi piangono", direbbe qualcuno, e cosi nasce la decisione di investire all'estero nella creazione di locali gemelli del mitico Billionaire. Eppure, in casa Briatore-Gregoraci, si parlava di gemelli anche prima di considerare il termine in quest'ottica squisitamente economica, finanziaria e commerciale.

La cicogna, infatti, potrebbe presto bussare alla loro porta con un fagottino piuttosto pesante. Appena qualche giorno fa la bella Elisabetta ha manifestato la volontà di regalare una sorellina al suo bimbo:  "Io e Flavio non vogliamo che Nathan Falco resti figlio unico. Ci proveremo l'anno prossimo: vorrei una femminuccia mora e coi capelli lunghi, ha detto lei.

Da sempre, però, il sogno più grande della Gregoraci è quello di avere due gemelli. Dall'entourage della showgirl filtra la notizia che non risulterebbero casi di parti gemellari in famiglia, ma Elisabetta ci ha abituato da sempre alle sorprese... Poche settimane fa, intanto, Flavio ed Elihanno festeggiato il loro quarto anniversario di nozze, mostrando un'intesa solidissima. E così come Briatore "si sta allontanando" dall'Italia per inaugurare un doppio "affare gemellare" con il Billionaire di Marbella e il ristorante Cipriani a Montecarlo, già tempo fa Eli desiderava l'arrivo addirittura di due bebé. "Il mio sogno? Due gemelli", diceva appunto Eli quattro anni fa, a pochi mesi dalle nozze, presentando il progetto per la costruzione di una camera sterile al Policlinico Umberto I di Roma. 

Un desiderio che torna "a galla" in questa estate 2012, magari in controtendenza rispetto al clima sfiduciato del nostro Paese in questi tempi di crisi. Ma va detto che, se grande è la fiducia per il futuro anche dei propri figli, sotto il profilo economico i Briatore si prendono le loro responsabilità. "Sto più attenta», ammette Eli parlando di spese, «ho sempre lavorato da quando avevo 17 anni e conosco perfettamente il valore dei soldi: è difficile farli, e in un attimo li spendi. Flavio è molto ricco e per qualcuno questo è quasi un torto. Ma lavora, dà lavoro e non viaggia con le auto blu che paghiamo noi".
Parole che dimostrano che la showgirl, anche dopo essere diventata la signora Briatore, è rimasta la ragazza semplice e genuina di un tempo. 

Nessun commento:

Posta un commento