mercoledì 8 agosto 2012

ALESSANDRA MARTINES, UN FIGLIO A 49 ANNI, IL PAPA' NE HA 29....


Alessandra Martines è al quinto mese di gravidanza, e così raggiante non si era mai vista. 
Decidere di fare un figlio alla soglia dei cinquantanni per una donna è una bella sfida. Con un uomo molto più giovane, poi, è una scelta ancora più coraggiosa. Il papà del bambino è l'attore francese Cyril Descours. 

Tra loro tre anni intensi d'amore e una bella differenza d'età. Sì, perché l'attrice, italiana di nascita ma cresciuta in Francia, compirà 49 anni il prossimo settembre, mentre il suo compagno ne ha appena festeggiati 29. Ventanni non sono pochi ma i giudizi non la sfiorano nemmeno, in questo momento di grande felicità. E a chi maligna sulla sua relazione lei risponde risoluta: «La differenza d'età in un legame non conta nulla». 

E racconta anzi come questo bambino sia stato tanto desiderato: «Non c'è niente di più naturale di desiderare un figlio dall'uomo che si ama. Era da un anno che lo aspettavamo, ma lui non arrivava». E poi è arrivato, naturalmente. Senza ricorrere alla scienza, come un dono dal cielo. E sarà un maschietto. Non è la prima maternità per l'attrice che ha già una figlia di 13 anni, Stella, avuta dall'ex marito Claude Lelouch, che ha 26 anni più di lei e con cui è stata sposata ben tredici anni. 

Per l'attuale giovane compagno, invece, è la prima volta da papà, e si vede. È emozionatissimo, quasi più della futura mamma. La coppia adesso non vede l'ora di stravolgere la propria vita. Quando si sono conosciuti, tre anni fa, nessuno avrebbe scommesso sulla loro storia. «All'inizio non c'era un progetto, pensavamo solo a essere felici. Col tempo il legame è diventato sempre più forte», dichiara l'attrice. È super attiva in questo periodo, Alessandra: non ha mai smesso di lavorare e, anzi, annuncia che subito dopo la nascita, prevista per novembre, girerà un film in Francia: «Il mio mestiere mi piace troppo. Porterò il bambino sul set». E a chi le chiede se pensa al matrimonio lei risponde serena: «Non è nei miei progetti. Ho sposato Claude perché lui ci teneva, ma non l'ho fatto in chiesa, né lo farei oggi, anche se sono molto credente». 

Quindi niente fiori d'arancio. Ne è passato di tempo da quel lontano 1991 in cui la Martinesvestiva i panni di Fantaghirò al fianco di un giovanissimo Kim Rossi Stuart. Il ruolo da eroina in calzamaglia l'ha consacrata al grande pubblico, anche se la bella italo-francese era già conosciuta. Aveva girato tutto il mondo grazie alla danza classica, la sua grande passione. Poi l'incontro fortunato con Gianni Boncompagni che la trasforma da eterea ballerina a personaggio televisivo, ma il mondo della tv non faceva per lei. È la svolta. La scoperta di una grande vocazione: il cinema.

 È in questo percorso che incontra la persona che le cambierà la vita, il regista e premio Oscar Claude Lelouch, che diventa il suo compagno anche nella vita, nonostante la differenza di quasi trentanni di età. Poi arriva il divorzio nel 2008. Adesso Alessandra è un'attrice molto stimata nel panorama internazionale. E una delle poche che sceglie ruoli impegnati, anche se gli italiani la ricordano più per le fiction in costume o popolari, come"L'onore e il rispetto". Lontana anni luce dal cliché dell'attrice tutta capricci e finata e con la sua aria un po' da snob francese incanta tutti. E oggi ritorna a far parlare di sé, ma per una volta della sua vita privata.

Nessun commento:

Posta un commento