lunedì 13 agosto 2012

ALESSIA MARCUZZI A SANREMO 2013 CON FABIO FAZIO?


Dal flop al pop. Guarda quanto è strana la vita. A pochi mesi dalla più infelice edizione del Grande Fratello, Alessia Marcuzzi sembra avviata a una clamorosa opportunità di rilancio: salire sul palco del Festival di Sanremo 2013, accanto a Fabio Fazio.  

La Marcuzzi è rappresentata dallo stesso agente di Fazio, il potente Beppe Caschetto, che avrà larga influenza sulla kermesse del febbraio prossimo. E il padrone di casa di "Che tempo che fa" ha già lavorato con la conduttrice romana alla gara canora: accadde nel 2000, quando il Dopofestival vide al timone i Fichi d'India, Teo Teocoli, lo stesso Fabio Fazio e, appunto, Alessia Marcuzzi.

Fabio Fazio, colpito dalle qualità della collega, la invitò alla finale della manifestazione, permettendole di presentare uno degli artisti in gara e ribadendole il desiderio di voler tornare a lavorare con lei. Prospettiva che ora potrebbe concretizzarsi: sebbene sia legata da un contratto d'esclusiva con Mediaset, Alessia godrebbe di un permesso speciale per riaffacciarsi, forse per una sera o addirittura per tutte e cinque, al palco dell'Ariston.


Già nel febbraio scorso si era parlato di un possibile approdo della Marcuzzi al Festival, ma la sua risposta era stata chiara: «E vero, mi hanno invitata e li ringrazio tantissimo, ma poi ho pensato che, in questo momento, fosse meglio concentrarmi sul mio programma (il Grande Fratello) e non espormi troppo in Tv». 

Già, ma ora la situazione è diversa: il reality di Canale 5 si prende una lunga pausa e la Marcuzzi è attesa da Extreme Makeover Home Edition Italia, il programma in cui vengono ristrutturate le case di famiglie in difficoltà. Il suo problema non è più apparire troppo, bensì evitare un altro smacco sul piano degli ascolti. Del resto, l'ultima stagione è stata sicuramente una delle più complicate della sua carriera, rasserenata solo dal rapporto con Francesco Facchinetti
La dodicesima edizione del Grande Fratello. per Alessia, si è rivelata una delle più difficili da gestire, a causa dell'agguerrita concorrenza di fuoriclasse della Tv di Stato come Fiorello o le fiction in prima visione, ma anche per un cast di partecipanti che non ha certo brillato in appeal e originalità. 

Risultato? Ascolti in caduta libera e chiusura anticipata. Non certo migliore, del resto, la posizione del suo Francesco, praticamente assente dal piccolo schermo, visto e considerato che il suo Star Academy, il talent show che avrebbe dovuto prendere il posto di X Factor nel cuore dei telespettatori di Raidue, nell'autunno scorso non è riuscito a portare a casa ascolti soddisfacenti, andando incontro a un'improvvisa, quasi umiliante soppressione. In entrambi i casi, tuttavia, le cause dei clamorosi insuccessi non sono state attribuite ai due conduttori, tanto è vero che i rispettivi dirigenti di rete, anche per la prossima stagione, continueranno a puntare su di loro.

Nessun commento:

Posta un commento