martedì 11 settembre 2012

ALESSIA MARCUZZI, E' CRISI CON FRANCESCO FACCHINETTI?


Bella, brava, simpatica: la padrona di casa del “Grande Fratello” a 39 anni è raggiante, e con quel suo modo semplice, acqua e sapone, ha saputo conquistare il pubblico. Il sorriso di Alessia Marcuzzi lo conosciamo tutti: contagioso, spontaneo, solare, è sicuramente uno dei segreti del suo successo. Ma a favorirla, soprattutto nell’immaginario maschile, hanno contribuito senz'altro anche le sue curve, messe al punto giusto. sebbene lei abbia sempre cercato di far prevalere - sulla “fisicità” - la sua sensualità, sottolineandola spesso con simpatica autoironia.


I suoi fan ricordano molto bene i suoi calendari, realizzati a cavallo degli anni Novanta e Duemila, che certamente hanno concorso molto alla sua popolarità. Unitamente alla sua indole serena e spesso allegra, che ha sempre consentito ad Alessia Marcuzzi di stabilire un rapporto piacevolmente comunicativo, amichevole, con il pubblico televisivo.
L’insuccesso dell’ultima edizione, la 12esima, del reality più seguito d'Italia: quest’anno il “Grande Fratello” - Alessia nel 2006 era subentrata nella conduzione alla collega Barbara D’Urso e da allora ha mantenuto il timone del programma - ha registrato audience modesti, tanto da causare la sua sospensione per una stagione.

In effetti, tuttavia, per lei questo non è un periodo florido a livello lavorativo: avrebbe dovuto esordire in autunno con “Amici Junior”, costola dell'ormai famosissimo talent “Amici” di Maria De Filippi. 
Il "numero zero” del programma non ha dato, però, i risultati sperati e ciò ha convinto Mediaset ad archiviarne la messa in onda. Brutto colpo per la bionda showgirl che. con quel corpo statuario, avrebbe molti pretendenti disposti a fornirle una spalla su cui piangere e che non si farebbero intimorire dal grosso bagaglio - lavorativo e personale - che Alessia si porta al seguito: una lunga e densa carriera che l'ha resa volto noto e amato della tv e due figli da due uomini diversi: Tommaso, 11 anni, nato dalla relazione col calciatore Simone Inzaghi, e Mia. nata lo scorso settembre dalla storia con l'attuale compagno Francesco Facchinetti.

I suoi ammiratori avranno pensato di farsi avanti alla recente notizia di una possibile crisi col fidanzato: mesi fa la presentatrice si era ritirata per una pausa in compagnia dei soli figli in Costa Azzurra, precisamente a Cap D'Antibes, dove possiede una villa con piscina: qui l'aveva raggiunta Francesco ma alcune fotografie li avevano mostrati cupi e di scarse parole. Tanto (poco) bastò per far presagire aria di tempesta sulla coppia, anche perché lui partì alla volta di Milano qualche giorno dopo.
E già c’era chi vociferava un ritorno di fiamma con l’ex Inzaghi, a cui Alessia aveva presentato la piccola Mia: niente da fare, nessuna reunion. anche perché il calciatore è attualmente fidanzato. Come ha già affermato più volte la Marcuzzi, il rapporto con Simone è ottimo, soprattutto per il bene di Tommaso.

 Recentemente, a fomentare una possibile rottura, ci si sono messi anche gli scatti della famigliola in un parco di Londra: anche in quest'occasione l'allegria scarseggiava. Chi si era preparato a farle la corte dovrà, però, fare marcia indietro: Alessia ha, infatti, smentito le chiacchierate nubi all'orizzonte, confermando il momento felice che condivide con Francesco. E c’è già chi annusa profumo di fiori d’arancio: c'è, addirittura chi è pronto a scommettere che le nozze verranno celebrate entro fine anno, anche se la coppia non ha rilasciato dichiarazioni in merito. Francesco si rivolgerebbe ad Alessia già chiamandola “moglie”: che stia facendo davvero le “prove”? Non ci resta che vedere se Alessia si deciderà ad indossare l'abito bianco... •



Nessun commento:

Posta un commento