venerdì 19 ottobre 2012

LE STAR DI HOLLYWOOD: ECCO LE LORO DIETE SEGRETE PER RIMANERE IN FORMA

Kate Winslet

Anche le star del cinema o della televisione non sono così perfette come vogliono farci credere e così, appena sveglie, anche loro devono fare i conti con il tanto odiato ago della bilancia. Ognuna ha fatto una scelta personale per mantenere quel corpo spettacolare che sfoggia sui red carpet: chi dà un taglio ai carboidrati (temuti e odiati praticamente da tutte), chi dimezza le dosi come Teri Hatcher, chi esclude gli zuccheri, chi fa spuntini sani tra pranzo e cena per non arrivare affamata ai pasti, chi si nutre di cibi semplici rinunciando ai condimenti come Jennifer Aniston, chi non ammette alcol come Jennifer Lopez, chi mangia solo cibo biologico. Il tutto associato ad una costante e a volte snervante attività fisica distribuita nell'arco della settimana. Ma c’è anche qualcuna che affronta con serenità la questione, accettando il proprio corpo e cercando solo di nascondere i propri difetti, puntando sui pregi e soprattutto sui talento.

Ve la ricordate nei panni di Aileen Wournos in Monster? Nel film Charlize Theron, 37 anni, appariva orrenda: capelli sciupati e pelle macchiata (ottenuti con un trucco sapiente) e 15 chili in più. Vinse l’Oscar come miglior attrice protagonista, ma poi dovette mettersi a dieta ferrea: infatti di norma porta una 42. Le è anche capitato di dover perdere peso per una parte ed è stato ugualmente diffìcile: un taglio a grassi, alcol, nessun cibo dopo le 17.00, corsa e yoga. Un regime durissimo: l’attrice ha ammesso che il corpo ne risente, mostrando indebolimento e stanchezza. Ora segue una dieta equilibrata: dosi minime di cibo, ma assunte spesso e a intervalli regolari: frutta, verdura, carne rossa, formaggio, pasta e pizza.

Per esigenza di copione, ha dovuto allargarsi e stringersi: Renée Zellweger, 43 anni, ha ottenuto successo grazie al film Il diario di Bridget Jones dove appariva rotondetta, ma cosi simpatica e spontanea da conquistare due uomini. Allora ballavano 13 chili in più e si sottopose ad una dieta che la fece dimagrire anche troppo: niente carboidrati e il suo piatto ideale è un’insalata di spinaci e salmone fresco . Esercizi e tanto yoga.

Jennifer Aniston
Non nasconde le sue forme, anzi, ne va fiera: Kate Winslet, 36 anni, ammette di non corrispondere al modello di donna richiesto da Hollywood, ma non ha intenzione di tiranneggiarsi per diventare quella che non è. Anche da adolescente non era filiforme e veniva schernita dai coetanei. Sua madre e suo zio sono cuochi formidabili ed era impossibile non assaggiare quei manicaretti. Ora ha imparato a prendersi cura del proprio corpo: segue una dieta equilibrata senza troppe rinunce.

Prossima alle nozze con Justin Theroux, Jennifer Aniston, 43 anni, fa di tutto per conservare il suo fìsico filiforme: segue la dieta a zona che riduce il consumo di zuccheri, pane e amidi per aumentare quello di carne e verdure. Preferisce consumare cibi crudi e ì piatti forti della sua dieta sono l’insalata, le zuppe e le verdure alla grìglia. Una colazione energica con uova, yogurt o pancake, a pranzo un’insalata e proteine per cena. Palestra tre volte la settimana con allenamento cardiovascolare, corsa, bicicletta, sollevamento pesi e yoga per tonificarsi. Anche il riposo è importante: l’attrice dorme sempre 8 ore a notte. La Anistonammette che la forma fisica è essenziale per il suo lavoro e che la magrezza a Hollywood è una carta vincente una sorta di lasciapassare.
- See more at: http://cervelliamo.blogspot.it/2012/10/le-diete-di-hollywood-come-alcune-dive.html#sthash.WbW2bjRx.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento