domenica 14 ottobre 2012

UOMINI E DONNE: SEDICI ANNI DI "TOP" E "FLOP"


"Uomini e donne" è uno dei programmi più longevi di Canale 5, anche per via del clamoroso successo che ha riscosso in tutti questi sedici anni di vita: è davvero un record per il noto talkshow condotto da Maria De Filippi. 


"Uomini e Donne", in tutto questo tempo, non ha perso il suo appeal e, anche in questa stagione, si sta riconfermando come uno dei format preferiti dagli italiani che, fin dal 1996, amano accendere, dal lunedì al venerdì, la tivù su Canale 5 per non perdersi il reality show nel quale sono quotidianamente protagonisti tronisti, corteggiatrici e opinionisti. 

Ogni stagione vengono nominati i cosiddetti “tronisti”, nella maggioranza dei casi di sesso maschile, single alla ricerca di una fidanzata o di un fidanzato che siedono appunto su un trono e ai quali vengono presentate diverse “corteggiatrici” (o i “corteggiatori”) che dovranno conoscere, e tra le quali possono cercare la loro anima gemella. 
Molti, che adesso sono dei volti noti del mondo dello spettacolo, hanno mosso i loro primi passi nel piccolo schermo a "Uomini e Donne" e non poche sono state le coppie effettivamente nate in trasmissione. Come dimenticare il travagliato amore tra Costantino Vitagliano, 38 anni, il tronista per eccellenza, che nell'edizione 2003-2004 scelse come compagna tra le sue corteggiatrici Alessandra Pierelli

A Costantino viene automaticamente associato il nome di Daniele Interrante, 32, suo ex migliore amico, insieme al quale (e alla Pierelli) fu protagonista del film del 2005 "Troppo belli", considerato dalla critica cinematografica “uno dei peggiori film italiani di tutti i tempi”. 

Ma se la trasmissione della De Filippi ha portato fortuna dal punto di vista professionale a Costantino e Daniele, non si può certo dire che sia riuscita nel suo intento di trovare a questi ragazzi una compagna per la vita. Vitagliano, dopo aver passato numerose fidanzate - che lui ha confessato di aver tradito senza eccezioni - al momento risulta essere single, mentre Interrante è oggi in rotta con la moglie Guendalina Canessa,  concorrente della settima edizione del Grande Fratello, a causa di un presunto tradimento di lui con la showgirl Francesca De André. 
Un altro ragazzo che deve la sua fama al reality in oggetto, è Francesco Arca, che da “tronista per soldi”, è diventato un attore di tutto rispetto, recitando in fiction come "Le tre rose di Eva" e ne "II Commissario Rex", che vedremo in onda l’anno prossimo. Anche lui, come i due “colleghi” che l’hanno preceduto, non è stato fortunatissimo in amore: dopo una lunga relazione con l’attrice Laura Chiatti, e un flirt mai confermato conAnna Safroncick, non è ora impegnato con nessuna.

Nessun commento:

Posta un commento